Contatti

O.d.v. Malamente

Sede legale

Urbino (PU)

Email

Per tutte le info sulle attività e per inviare proposte: info@edizionimalamente.it

Acquisti e distribuzione

ordini@edizionimalamente.it

Rivista Malamente

Per collaborare e inviare articoli: rivista@edizionimalamente.it

Per pubblicare con noi

Siamo sempre in cerca di autori/autrici e collaboratori/collaboratrici sia per i nostri libri che per la Rivista Malamente

Prima di inviare proposte vi invitiamo a leggere il progetto che sostiene la casa editrice e a sfogliare il catalogo e contattarci solo se vi sentite in sintonia con le nostre aspirazioni e i nostri valori di fondo. Edizioni Malamente è una casa editrice antifascista, antirazzista, anticapitalista e contro ogni discriminazione di genere.

La nostra politica

Non pubblichiamo opere dietro pagamento, ma ciascun libro diventa parte di un progetto in cui crediamo e per il quale investiamo passione, tempo e cura insieme all’autore/autrice. Siamo una realtà editoriale giovane ma con le idee chiare e perseguiamo un modello di produzione che possa rappresentare una trasformazione sia dell’attività culturale che sociale.

I nostri libri sono pubblicati sotto licenza Creative Commons (CC BY-NC 4.0) per restituire libertà alle opere, pur riconoscendo i diritti di autori e autrici.

Consigli per l’invio di proposte

Le proposte vanno inviate a info@edizionimalamente.it.
Al testo integrale va allegata una biografia dell’autore e una presentazione/sintesi dell’opera.

Sconsigliamo gli invii cartacei. Se proprio volete farlo, sappiate che il plico non sarà restituito.

Tutte le proposte vengono vagliate: quelle che suscitano il nostro interesse sono valutate con attenzione. Non a tutti riusciamo però a rispondere. Se non ricevete nostre notizie entro quattro mesi dall’invio vuol dire che il vostro manoscritto non è adatto alla nostra linea editoriale, oppure che non riusciamo a inserirlo nel nostro piano di pubblicazioni.